Informazioni e consigli

Di seguito offriamo informazioni di vario tipo. Cliccare sul + per aprire ciascun pannello.

PAGINE INFORMATIVE

Abbiamo predisposto alcune pagine informative, disponibili sia nel menu principale (INFORMAZIONI) che nella colonna laterale del sito (PAGINE INFORMATIVE) per concedervi l’accesso immediato a informazioni di rilievo quali:

In esse abbiamo cercato di fornire per ciascun argomento le informazioni più dettagliate possibili, ma in caso di dubbi, perplessità, non esistate a contattarci con il form disponibile alla pagina Contatti o telefonicamente. Saremo ben lieti di fornirvi tutte le informazioni che vi necessitano.

ETICHETTE NOVITA' - OFFERTA - PRENOTABILE - PROSSIMAMENTE

Alcuni prodotti presentano delle etichette colorate, quali NOVITA’, OFFERTA, PRENOTABILE, PROSSIMAMENTE, che dovrebbero essere un aiuto per il cliente.
In particolare:
NOVITA’: prodotto nuovo in negozio, ossia recente acquisizione.
OFFERTA: è previsto uno sconto di qualche tipo.
PRENOTABILE: l’articolo non è immediatamente dispobile in quanto non è a magazzino, ma possiamo ordinarlo al produttore per voi, in alcuni giorni e in qualche caso a certe condizioni di quantità di acquisto.
PROSSIMAMENTE: Articolo di cui è imminente l’arrivo in quanto da noi già ordinato.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE IN PRODOTTO

Al piede della pagina di ciascun articolo in vendita è presente un pannello a tre voci: Descrizione, Informazioni aggiuntive, Commenti.
La voce Descrizione è immediatamente disponibile alla lettura.
Le voci Informazioni aggiuntive e Commenti possono essere lette solo cliccando sulla linguetta del relativo pannello.
In particolare, consigliamo di leggere con attenzione la voce Informazioni aggiuntive pannelloin quanto contiene informazioni non secondarie relativamente all’acquisto del prodotto, quali i tempi relativi all’approvvigionamento del prodotto se non immediatamente disponibile e se è richiesta una quantità minima di acquisto se da prenotare, e altro.
Queste informazioni fanno parte integrante dell’accordo commerciale che stipulate acquistando nel negozio, sia che le abbiate lette o no. Quindi è solo vostro interesse leggerle prima dell’acquisto dell’articolo prescelto.

ARTICOLI DI ERBORISTERIA PRESENTI IN NEGOZIO

Ricordiamo che gli articoli di erboristeria in vendita sono prodotti da realtà certificate e serie.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Le informazioni e i consigli d’uso esposti non sono indicazioni di tipo terapeutico, ma esclusivamente descrittivi dei prodotti presentati.
L’assunzione dei prodotti erboristici può interagire negativamente con l’uso di farmaci di sintesi, per cui si sconsiglia vivamente l’autoprescrizione, in particolarmodo nella somministrazione dei preparati erboristici ai bambini.

Consultare il proprio medico o un fitoterapeuta per indicazioni terapeutiche prima di assumere preparati erboristici, soprattutto se si è in cura farmacologica per qualche patologia.
Per ulterori informazioni sui principi attivi di origine vegetale utilizzati, consigliamo di consultare anche, per informazione, il sito del Ministero della salute, in particolare a questa pagina.
Per l’interazione fra erbe e farmaci, visitare il sito della FARMACOVIGILANZA.

NATURALE O NO?

Ricordiamo che il termine “naturale“, spesso usato come sinonimo di “salutare“, non sempre è realmente l’indicazione di un componente non nocivo per la salute: basti l’esempio che i più potenti veleni a nostra disposizione sono naturali, ossia non sintetizzati da laboratori chimici, e le patologie che ci affliggono, in particolare quelle virali, batteriche e così via, sono perfettamente “naturali” ma non per questo “salutari“.
Alcuni dei prodotti che offriamo in vendita, se esplicitamente definiti “naturali” (definizione usata per pochissimi articoli) anche se nel reparto erboristeria lo sono di fatto quasi tutti, sono realmente naturali, ossia non contengono sostanze quali conservanti o addittivi.
Quelli non definiti “naturali”, (un esempio a caso: i prodotti di cosmesi) normalmente, oltre alla prevalenza di possibili componenti naturali, possono contenere conservanti e addittivi utili alla conservazione finalizzata alla commercializzazione: il prodotto cosmetico realmente “naturale” dura pochi giorni, diventando in breve nocivo per la salute, e non sarebbe possibile mantenerlo in condizioni ottimali senza l’uso di battericidi e conservanti approvati dalla normativa del settore.

I prodotti dei monasteri sono di “produzione artigianale”: questo non vuole dire “naturale”. E sono tutti registrati e quindi approvati nelle componenti, dall’ufficio statale preposto a queste funzioni.

Consigliamo quindi di leggere con attenzione la descrizione del prodotto che desiderate acquistare.
Per legge non siamo tenuti a mostrare l’INCI di ciascun prodotto, che con i suoi termini risulterebbe fonte di confusione per i più, e normalmente non lo proponiamo.

Chi avesse problematiche quali allergie a componenti specifiche, prima di acquistare un prodotto, può scriverci spiegando che cosa desidera sapere nel dettaglio.